“Una cosa pero’ che mi sento di prometterti è quella di dare il massimo per cercare di far diventare il nostro futuro un qualcosa che ci appartenga veramente”

Mara Cassago nasce a Brescia nel 1994, dove rimane fino al 2019, quando decide di trasferirsi a Bolgare (BG) con Paolo Ghilardi.

Inizia il suo percorso artistico con la frequentazione del Liceo Artistico Statale Maffeo Olivieri di Brescia, proseguendo poi con l’Accademia di Belle Arti di Verona dove si laurea con 110/110 con lode, presentando una tesi proprio inerente ai Mandala.

E’ durante il percorso accademico che inizia l’amore verso questo mondo, rendendolo oggetto principale dei suoi esami fino allo sviluppo finale della Tesi stessa.

Dopo l’Università, la necessità di trovare un lavoro fa prendere a Mara la difficile decisione di mettere da parte il mondo che l’appartiene per, detto brutalmente, portare a casa uno stipendio.

La passione, la voglia di fare e sperimentare però non si fermano, e Mara continua la realizzazione dei suoi Mandala per commissioni private e ricerche personali.

Nel 2009 conosce Paolo, nato ad Alzano Lombardo (BG) nel 1993. Frequenta studi ragionieristici e lavora da 10 anni come addetto amministrativo/contabile in una piccola azienda della bergamasca.

Insieme trascorrono 15 anni tra adolescenza, voglia di indipendenza, camminate in montagna, inizio della convivenza e condivisione di uno splendido Bovaro dell’Appenzell di nome Kloe.

Da sempre ma soprattutto negli ultimi anni aumenta in loro il desiderio di creare qualcosa che li renda fieri, ma soprattutto inerente al mondo per il quale Mara ha speso tanto tempo e dato tanto amore.

E tutto ciò ci porta a settembre 2023, quando decidono di sposarsi, e di iniziare insieme questo nuovo progetto.

MandalArt Creator nasce dall’intenzione di rendere il Mandala una vera opera d’arte, unica e con un proprio carattere, non una semplice stampa fatta dall’altra parte del mondo.

Il mandala al giorno d’oggi viene considerato principalmente per il suo aspetto altamente decorativo, capace di rendere il luogo in cui viene posto un ambiente confortevole e ricercato.

Ad ogni modo, non solo oggetti decorativi, ma viaggi spirituali che, attraverso le sue opere, l’artista cerca di far intraprendere a chi lo osserva.

E quindi, perché non lasciarsi trasportare?

Non è forse così che riusciamo a comprendere più noi stessi per ritrovarci?

Rappresentare sensazioni ed emozioni, in un mandala, non è facile, ma MandalArt tramite l’unione di varie forme, cerca di accogliere questa sfida.

Perdersi all’interno delle linee, trovare un proprio percorso spirituale attraverso i colori, cercare se stessi attraverso le creazioni di MandalArt.

I nostri mandala sono tutti realizzati 100% a mano, senza l’utilizzo di alcuno strumento di creazione digitale.

Per quanto possano somigliarsi, sono tutti diversi l’uno dall’altro, che sia per forme, colori, motivi, tecnica e base di supporto.

Per questo motivo all’acquisto di una nostra opera viene rilasciato un certificato di autenticità, documento firmato dall’artista che ne descrive le caratteristiche e ne accerta l’originalità, mantenendone se non facendone aumentare il valore nel corso del tempo.